RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 18: Federico Dimarco of FC Internazionale celebrates after scoring the team's first goal with teammates Milan Skriniar during the EA Sports Supercup match between AC Milan and FC Internazionale at King Fahd International Stadium on January 18, 2023 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia di Inter-Milan, Simone Inzaghi ha parlato del caso Skriniar e della sua gestione dopo il caos scoppiato nelle ultime settimane.
Il difensore ha reso noto a società e compagni la decisione di non rinnovare il contratto con l’Inter, club che lascerà allo scadere del suo contratto a giugno.
Il tecnico ha oggi ufficializzato che non sarà più lui ad indossare la fascia: il capitano verrà deciso partita per partita, in base alle presenze con il club. Ad oggi è Handanovic.
Di seguito, le parole di Inzaghi:
SU SKRINIAR: “Non giudico le sue scelte, giudico l’uomo. Lui è un ragazzo splendido, lavora duramente in tutti gli allenamenti. Manca l’allenamento di oggi, ma probabilmente sarà della partita”.
SULLA FASCIA DA CAPITANO: “Abbiamo delle gerarchie in base alle presenze. Per quello che è successo non sarà più lui capitano, ne abbiamo parlato in totale tranquillità. Si sceglierà di volta in volta, ad oggi è Handanovic”.
“Nessun messaggio per i tifosi. Io lo vedo lavorare bene, queste cose nel calcio ormai sono all’ordine del calcio. Dobbiamo abituarci”.
This post was last modified on 4 Febbraio 2023 - 18:35 18:35