(L/R) Inter Milan's Nicolo Barella, Inter Milan's Slovakian midfielder Milan Skriniar, Inter Milan's Croatian midfielder Marcelo Brozovic, Inter Milan's Argentinian forward Lautaro Martinez, Inter Milan's German midfielder Robin Gosens and Inter Milan's Italian defender Matteo Darmian celebrate at the end of the Italian Serie A football match between Inter Milan and Torino at the San Siro stadium in Milan, on September 10, 2022. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)
Questa sera si giocherà il derby di Milano, una partita decisiva per entrambe le compagini che attraversano un momento delicato della loro stagione.
L’Inter vuole tentare l’ultimo assalto al Napoli capolista, mentre il Milan tenterà di ripartire proprio dal derby per uscire dalla crisi in cui è precipitato dopo la pausa.
Sulle pagine di Tuttosport è emerso il retroscena di mercato che riguarda due protagonisti del match di stasera: Tonali e Barella.
Secondo il quotidiano torinese infatti, il Milan aveva provato a portare Barella in rossonero prima che l’Inter chiudesse la trattativa con il Cagliari.
Anche l’Inter, dal canto suo, aveva provato a trovare l’accordo per portare Tonali sulla sponda nerazzurra di Milano ma poi il tifo del ragazzo lo aveva portato a preferire il Milan.
Oggi sono entrambi due giocatori simbolo delle proprie squadre, le quali contano anche sulle loro prestazioni per avere la meglio nel derby che andrà in scena questa sera a San Siro.
Non sappiamo come sarebbero andate le cose se Tonali e Barella avessero giocato per gli acerrimi rivali ma sicuramente ora le rispettive squadre si tengono stretti i due talenti.
Francesco Buffa
This post was last modified on 5 Febbraio 2023 - 13:15 13:15