Come riportato questa mattina da La Repubblica il momento no del Milan, aggravatosi dopo aver subito l’ennesimo duro colpo nel derby di domenica sera in cui l’Inter ha dominato e vinto la partita, inizia a preoccupare anche ai vertici societari, che devono necessariamente guardarsi intorno in cerca di soluzioni.
Come sempre il primo tassello che si va a cambiare, sperando in un’inversione di marcia, è quello dell’allenatore, con la panchina di Stefano Pioli che comincia a traballare un’pochino ed a perdere qualche piccola certezza.
L’ombra di Antonio Conte sul futuro di Pioli, l’ex Inter finisce sulla lista di Maldini e Massara
Proprio Antonio Conte, allenatore che, proseguendo e migliorando il lavoro lasciato da Luciano Spalletti, ha riportato l’Inter a vincere uno scudetto ed a partecipare ad una finale europea, sarebbe nelle idee del club rossonero per succedere a Pioli, con il problema principale legato all’ingaggio percepito dal tecnico pugliese.
Nel caso in cui la trattativa dovesse andare in porto, Conte non sarebbe l’unico personaggio della storia interista a passare alla squadra concittadina rivale, poichè prima di lui troviamo altri personaggi probabilmente ancor più radicati e legati ai colori nerazzurri, che però hanno deciso comunque di prendere questa scelta professionale.
Possiamo citare infatti giocatori come Bobo Vieri, idolo indiscusso della tifoseria e giocatore centrale dell’Inter per 6 anni, passato al Milan nella stagione 2005-2006. Non è da meno Ronaldo Luís Nazário de Lima, a tutti noi noto come Ronaldo il fenomeno, partner in attacco proprio di Vieri nei suoi anni interisti, probabilmente i migliori della sua carriera e che lui stesso ricorda con maggiore affetto. Passerà al Milan nel 2007 dopo l’avventura in Spagna, al Real Madrid.
LORENZO PIERANTOZZI