In occasione della 22° giornata di Campionato di Serie A, l’Inter di Simone Inzaghi scenderà in campo lunedì sera, alle ore 20:45, al Marassi di Genova, contro la Sampdoria.
Dopo le vittorie in Campionato, rispettivamente contro Cremonese e Milan, i nerazzurri sono chiamati a dare continuità ai risultati, soprattutto in trasferta: durante la stagione in corso, infatti, la squadra nerazzurra ha perso punti in trasferta, subendo anche tanti gol.
Contro la Sampdoria di Dejan Stankovic, in cerca di punti salvezza, l’Inter dovrà affrontare una dura prova per portare a casa i 3 punti, fondamentali per tenere la scia per un posto in Champions League.
A poche ore dal match si parla dei possibili 11 titolari schierati dal tecnico nerazzurro: tra i pali, Onana; in difesa, Skriniar-Acerbi-Bastoni, con Dimarco e Darmian sulle fasce.
A centrocampo e in attacco possibili ballottaggi: Barella e Calhanoglu confermati, con Brozovic favorito su Mkhitaryan. Il croato torna dopo un infortunio: già testato nei minuti finali contro il Milan, Brozovic potrebbe far rifiatare l’armeno.
In attacco, oltre al confermatissimo Lautaro, ormai capitano della squadra nerazzurra, potrebbe rientrare Romelu Lukaku: i tifosi nerazzurri, quindi, potranno tornare a sognare con la Lu-La, dopo oltre 5 mesi dall’ultima volta.
Contro i blucerchiati, quindi, ci sarà probabilmente l’occasione di vedere due uomini che, nella stagione dello Scudetto, sono stati fondamentali per tutta la stagione.
Alice Bonora
This post was last modified on 12 Febbraio 2023 - 11:47