La 23esima giornata, in programma per il prossimo fine settimana, vedrà scontrarsi in quel di San Siro Inter e Udinese.
L’appuntamento è fissato per sabato 18 alle 20.45.
Mentre i nerazzurri devono ancora affrontare la propria partita in questo turno contro la Sampdoria, gli uomini di Sottil hanno diviso la posta in palio con il Sassuolo nel lunch match: alla “Dacia Arena” è maturato il risultato di 2-2, con i friulani per due volte in vantaggio e ripresi altrettante dai neroverdi.
Nono pareggio stagionale per i bianconeri, primi nella particolare classifica del segno X assieme a Empoli e Lecce.
Dopo un inizio di campionato scintillante, costellato da vittorie di prestigio come quelle ottenute contro la Roma e contro la squadra di Simone Inzaghi, gli uomini di Sottil hanno perso il passo: nelle ultime quattordici giornate infatti l’Udinese ha trovato i tre punti in una sola occasione (a Genova contro la Samp)
Un ruolino di marcia tutt’altro che invidiabile, che lo stesso allenatore vuole interrompere al più presto.
Intervistato a Dazn nel post-partita della sfida con il Sassuolo, Sottil ha così parlato a riguardo:
“Dobbiamo lavorare, essere concentrati partita dopo partita. La squadra ha bisogno di una vittoria per scrollarsi tutto di dosso, ma il nostro compito è essere lucidi e continuare a lavorare. Si riparte da qui e dalla classifica.“
Il tecnico ex Ascoli ha poi fatto il punto sulla situazione del nuovo arrivato Thauvin e sulle possibili defezioni:
“Per quanto riguarda Thauvin eravamo d’accordo con lo staff sulla staffetta con Pereyra. Il programma è di avere 3-4 settimane per avere i 90’. Mi sembra già abbastanza avanti, Perez forse ha un piccolo risentimento“
Francesco Flaùto
This post was last modified on 12 Febbraio 2023 - 17:44