GettyImages
I diritti Tv rappresentano un tema molto importante nel calcio italiano, al giorno d’oggi sono una buona parte dei ricavi per le società e, per tale motivo, è opportuno fare una scelta ponderata.
Negli ultimi anni ad aver avuto la meglio è stato Dazn con la trasmissione di tutte le partite di ciascuna giornata di Serie A.
Tuttavia, stando a quanto riportato da Milano Finanza, potremmo assistere nei prossimi mesi ad una svolta epocale con la trasmissione delle partite in chiaro.
Infatti, pare che la Rai, emittente di Stato, e Fininvest, nonché Mediaset, starebbero seguendo con particolare attenzione la vicenda legata ai diritti tv.
La condizione che vorrebbero imporre le due emittenti è la trasmissione in chiaro delle gare, questa ipotesi non dispiacerebbe neppure al governo che, anzi, sarebbe pronta ad accoglierla.
Questa opzione potrebbe davvero concretizzarsi dato che, al momento, non ci sarebbero delle vere alternative: Tim non sembra essere intenzionata a comprare i diritti così come Dazn che difficilmente proporrà la stessa offerta attuale.
Sky, invece, non sarebbe per nulla interessata a spendere una grossa cifra, alla finestra potrebbe esserci Amazon che però non sarebbe interessata a tutte le partite.
Una situazione tutta de seguire che nelle prossime settimane potrà svilupparsi ulteriormente con delle grosse novità.
This post was last modified on 16 Febbraio 2023 - 21:33 21:33