Questa settimana sono ricominciate le coppe europee e la seconda parte della stagione è finalmente entrata nel vivo.
Anche l’Inter sarà impegnata negli ottavi di Champions League dove affronterà il Porto. A questo proposito è intervenuto anche Beppe Bergomi.
Lo storico ex capitano nerazzurro è stato intervistato da Tuttomercatoweb.com che ha subito preso le difese di Simone Inzaghi, recentemente contestato dalla Curva Nord.
“Inzaghi sta facendo un ottimo percorso, ha ereditato una squadra che aveva vinto lo scudetto, ma senza pezzi importanti” – e ancora “Non mi faccio ingannare dal risultato, ci sono troppe critiche per l’Inter. Non dribbla molto purtroppo, deve arrivare sempre attraverso il gioco al gol e non è facile. Io sono per Inzaghi“.
Infine Beppe Bergomi ha parlato anche della cessione di Skriniar, che in estate saluterà l’Inter per approdare al Parsi Saint-Germain. Secondo lo Zio è stata giusta la decisione della società di togliere allo slovacco la fascia da capitano in favore di Lautaro Martinez: “L’Inter ha riconosciuto la professionalità di Skriniar, che però non ha sposato il progetto e quindi è giusto dare un segnale. Il Toro ha trovato continuità di rendimento, ha quei requisiti caratteriali per fare il capitano”.
Francesco Buffa