Il campionato è entrato ufficialmente nella seconda parte e per le società è arrivato il momento di pensare al proprio futuro. Senza dubbio per l’Inter, ciò che verrà, dipenderà molto dalla qualificazione in Champions League. Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport viene stilato un doppio scenario: il primo in caso di accesso alla massima competizione europea mentre il secondo in caso di mancato arrivo tra le prime quattro.
Inzaghi alla caccia del secondo posto
Dal 2018 ad oggi i nerazzurri hanno intrapreso un cammino diverso, complice la costante qualificazione alla Champions League che garantisce introiti importanti ogni stagione (il secondo posto vale circa 70 milioni). La conferma di un piazzamento tra le prime quattro garantirebbe all’Inter la possibilità di non effettuare cessioni pesanti e di avere un maggiore appeal internazionale. Anche il futuro del mister sembrerebbe legato alla Champions, in caso di qualificazione la sua permanenza sembra scontata.
Senza Champions sarà rivoluzione
Senza Champions League potrebbe cambiare tutto: Simone Inzaghi lascerebbe il club e con un budget ridotto diventerebbe difficile effettuare grandi acquisti. Senza considerare che anche i big inizierebbero a lasciare l’Inter. Anche la posizione di Zhang sarebbe in bilico.