Primo tempo da dimenticare ma ripresa convincente. L’Inter di Christian Chivu batte il Torino e conquista 3 punti pesantissimi in ottica playoff.
Apre le marcature Francesco Pio Esposito, in stato di grazia, che mette a segno il quinto gol in otto giorni. Un autentico momento da campione per il classe 2005, l’ultimo della dinastia Esposito a vestire la maglia nerazzurra.
Durante il primo tempo le due squadre si studiano. L’occasione migliore del primo tempo ce l’ha il Torino alla mezz’ora con Zannetos Savva che arriva tardi e non riesce nel tap-in. Al 37′ Chivu a sorpresa decide di fare tre cambi: fuori Enoch Owusu, Jacopo Martini e Kristian Dervishi. Scelta premiata perchè al 42′ i nuovi entrati Issiaka Kamatè e Luca Di Maggio aiutano i nerazzurri a trovare il gol. Ad insaccare in rete il solito Pio Esposito che alla prima occasione segna la rete dell’1-0.
Il secondo tempo inizia con un’ottima azione personale di Valentin Carboni che riesce a servire Issiaka Kamatè: la conclusione esce di poco. Al 50′ Carboni colpisce col mancino una traversa su punizione. Al 57′ il Torino si rende pericoloso con Eyby Nije che viene fermato a una parata provvidenziale di Alessandro Calligaris. Al 70′ Carboni ottiene un calcio di rigore per un fallo netto in area e dal dischetto Curatolo non sbaglia.
Grande crescita della squadra di Chivu che si porta a sette punti dalla zona playoff dopo aver fermato la capolista.
This post was last modified on 19 Febbraio 2023 - 17:22