Ci avviciniamo al big match di Champions League tra Inter e Porto. Una sfida che per molti potrebbe non essere interessante, ma arrivati a questo punto della competizione non va sottovalutata nessuna squadra.
I portoghesi sono una delle squadre più titolate della Primeira League insieme al Benfica e possono contare su giocatori come Pepe e Taremi. A parlare dell’incontro ci ha pensato Beppe Bergomi a Sky Sport, il quale ha dichiarato chi può essere un elemento fondamentale della partita: “L’Inter ha bisogno di Lukaku, se torna in condizione è un’arma da sfruttare anche perché l’Inter è dentro dappertutto”.
Per Bergomi: “Porto sorteggio più complicato del Milan”
Bergomi ha proseguito la sua analisi: “Lukaku? Dipende anche dal modo di giocare di Inzaghi. Per vincere deve portare tanti giocatore oltre la linea della palla e ci arriva sempre attraverso il palleggio. Il Porto è una squadra forte ma deve spendere sempre tante energie per vincere le partite. Lautaro si sposa bene con tutti e due e lavora diversamente con Lukaku e Dzeko”.
L’ex difensore nerazzurro ha parlato del reparto meglio strutturato della squadra di Simone Inzaghi, il centrocampo: “Se stanno tutti bene gioca Calhanoglu che ha riposato, Mkhitaryan non lo toglie perché troppo intelligente e Barella“.
L’opinionista non ha lesinato complimenti al Porto, lanciando una stoccata al Milan: “Porto sorteggio più complicato del Milan, in questo momento il Tottenham non sta benissimo. Il Porto è una squadra forte“.
infine, Bergomi ha detto la sua sul giocatore da temere tra gli avversari. “Dovrà fare una grande partita chi gioca difensore centrale, deve annullare Taremi“.
Alfonso Martino