Intervenuto in occasione dell’evento “United for Ukraine” organizzato da Andriy Shevchenko e tenutosi a Milano, il sindaco della città, Giuseppe Sala, ha risposto ad alcune domande inerenti alla costruzione del nuovo stadio di Inter e Milan.
Sala ha espresso la sua volontà: cercare di edificare il nuovo impianto sempre nell’area urbana di Milano per evitare problemi logistici, spiegando anche nel dettaglio le motivazioni.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport:
“Non abbiamo ancora informazioni ufficiali, non abbiamo parlato con le due squadre. A me la cosa che interessa è che rimanga lo stadio a Milano, meglio in quell’aerea. Io sono di parte ovviamente, ma dico ai rappresentanti delle due squadre che andando in un altro comune il problema non è solo costruire lo stadio, ma poi gestirlo. Faccio un piccolo esempio: per ogni partita di cartello noi mettiamo circa 60-70 vigili per la mobilità, per i controlli, per la sicurezza all’interno. Ne mettiamo 60-70 perché ne abbiamo 3000 e possiamo farlo. Un comune della cintura ha 30-40 vigili, che di sera diventano 10. Bisogna fare attenzione anche a questi aspetti. Ora, dopo tutto il lavoro fatto, è il momento di accelerare. L’ultima ipotesi (la costruzione nell’area dell’Ippodromo, ndr) la guardo con interesse ma vorrei capire dalle squadre se è qualcosa di reale oppure no, e ancora non lo so“.
This post was last modified on 20 Febbraio 2023 - 22:31