Da un punto di vista sportivo, l’incontro tra Inter e Porto di stasera ha una valenza fondamentale, dal momento che non solo porterebbe i nerazzurri un passo più vicino ai quarti, ma garantirebbe alle casse della società un’entrata extra non indifferente, la quale permetterebbe di agire con più tranquillità su mercato e rinnovi contrattuali.
Se si analizza l’incontro dal punto di vista dei tifosi, sembra che i portoghesi non si stiano comportando come i supporter dell’Eintracht Francoforte. Al contrario, i tifosi del Porto venuti in trasferta a Milano non si sono fatti notare per disordini o eventi simili, ma per un clima disteso e di unione con i supporter nerazzurri.
Le due squadre sono legate da una grande figura che ha scritto la storia recente di entrambi i club: José Mourinho.
L’allenatore di Setubal ha portato entrambe le squadre a vincere la Champions League rispettivamente nel 2004 e nel 2010 e per questo motivo i tifosi portoghesi nutrono grande rispetto per l’Inter.
Sotto il segno di Mou le due tifoserie si sono incontrate in centro a Milano, come riporta Sky Sport, con un migliaio di tifosi portoghesi che hanno intonato cori per lo Special One insieme a dei tifosi interisti. Se questi sono i presupposti, speriamo di assistere stasera a una partita carica di entusiasmo come quello delle due tifoserie.
Alfonso Martino
This post was last modified on 22 Febbraio 2023 - 15:17