Ranking+Uefa%2C+sorride+l%E2%80%99Inter%3A+la+classifica+dopo+l%E2%80%99andata+degli+ottavi+di+Champions
spaziointerit
/2023/02/23/ranking-uefa-inter-milan-2/amp/
Ultim'ora e News Inter

Ranking Uefa, sorride l’Inter: la classifica dopo l’andata degli ottavi di Champions

Ѐ festa grande fra i vicoli della Milano nerazzurra dopo il successo europeo contro il Porto. D’innanzi ad un San Siro gremito, è bastato un guizzo (anche fortunoso) di un ritrovato Romelu Lukaku a portare una pesante vittoria all’Inter, adesso attesa al Do Dragao decisamente con il favore dei pronostici.

FC Inter

Gara maschia, molto fisica e ricca di scontri, che ha premiato l’Inter ma che tanto timore aveva messo nei cuori nerazzurri, vista l’indole da “ammazza italiane” consolidata dal Porto negli ultimi anni. La prima turnata di notti da Champions ha dunque dato, in egual modo, ragione ad entrambe le milanesi, ora accomunate anche da un dato emerso nelle ultime ore.

La UEFA aggiorna il ranking, Inter e Milan a pari merito

Non solo il calibro dell’avversario, il punteggio o il gol particolarmente rocambolesco: dopo le gare d’andata degli ottavi di Champions, un altro dato mette d’accordo Inter e Milan. La UEFA ha infatti aggiornato il proprio ranking stagionale, rendendo noto come entrambe le formazioni di Milano siano giunte al quinto posto di questa speciale classifica, condividendo ora ben 18 mila punti.

Simone Inzaghi

Dato storico dunque per Inter e Milan, raggruppate al quinto gradino di questa griglia insieme a Chelsea, Borussia Dortmund e Lipsia. A completare tale classifica, di cui fanno parte tutte le squadre presenti agli ottavi di Champions, ci sono PSG e Liverpool con 19 mila punti, poi City e Real con 20 mila punti dietro a Napoli e Benfica che dividono la posta di 21 mila punti. A capeggiare solitario, è invece il Bayern Monaco con 23 mila punti.

Uno sprono non da poco, questo, per i nerazzurri di Simone Inzaghi in vista della cavalcata europea. Le difficoltà in campionato pesano infatti ora come un macigno sulle spalle del ‘biscione‘, cui riscatto è reso possibile da un quasi ipotecato approdo ai quarti di finale di Champions. Passare contro il Porto da italiana è infatti divenuta negli anni un’impresa più ardua del previsto e, sebbene lo scoglio da superare appaia oggi lievemente smussato, il riuscire ad abbattere la corazzata di Conceicao potrebbe donare all’Inter un’ulteriore spinta anche per i successivi turni da affrontare.

Mario Reccia

This post was last modified on 6 Marzo 2025 - 11:24 11:24

Published by
Mario Reccia