Visto l’ottimo rendimento di Hakan Calhanoglu, l’Inter potrebbe decidere di lasciar partire Marcelo Brozovic, richiesto da diversi top club europei.
Se fino all’anno scorso sembrava impossibile che i nerazzurri potessero anche solo pensare di privarsi del centrocampista croato, questa stagione ha stravolto le carte in tavola. I diversi infortuni che lo hanno colpito negli ultimi mesi hanno costretto Simone Inzaghi a sperimentare in quel ruolo, schierando il trequartista turco nell’inedita posizione di regista.
Il risultato è stato a dir poco incredibile e, partita dopo partita, Calhanoglu ha convinto sempre di più il suo allenatore. Difatti, anche dopo il rientro, l’ex Dinamo Zagabria non è tornato titolare.
Difficilmente, dunque, ci sarà un nuovo stravolgimento nelle gerarchie. A supporto di tale tesi, è esemplare l’ultima partita di Champions League: sebbene Brozovic sia entrato bene a gara in corso, alla fine l’MVP contro il Porto è stato proprio Calhanoglu.
A questo punto, una cessione del croato non appare più così improbabile. L’Inter ha bisogno di fare cassa e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, le pretendenti non mancano: Chelsea, Real Madrid e Barcellona sono solo alcuni dei top club che hanno mostrato interesse. Inoltre, un suo trasferimento permetterebbe alla società nerazzurra di liberarsi del suo pesante ingaggio da 6,5 milioni netti a stagione.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 26 Febbraio 2023 - 15:07