Dopo la splendida vittoria contro il Porto in Champions League la squadra nerazzurra ha dimostrato ancora una volta la forza psicologica che la contraddistingue nelle singole sfide, come contro Milan e Atalanta.
Gli uomini di Inzaghi dovranno spezzare il tabù della gara successiva al grande trionfo, in questa stagione i nerazzurri hanno dimostrato di peccare di lucidità e talvolta di supponenza sbagliando l’approccio ai match sulla carta abbordabili ma che stanno costando molto cari fin qui, vedi Monza o Empoli.
La squadra di Simone Inzaghi si ritroverà al Centro di allenamento Suning questo pomeriggio per la rifinitura in vista della sfida contro il Bologna, lunch-match contro l’ex Thiago Motta che nasconde inevitabilmente delle insidie ma i nerazzurri dovranno essere bravi a dare continuità all’ottimo momento di forma.
Il tecnico, viste le fatiche di mercoledì sera, dovrà obbligatoriamente fare delle scelte diverse rispetto alla sfida contro i portoghesi: l’olandese De Vrij dovrebbe tornare titolare al centro della difesa con Gosens e Dumfries da quinti, con ogni probabilità torneranno dal primo minuto Brozovic e Lukaku rivitalizzato dal gol vittoria contro il Porto mentre è ancora incerto il partner d’attacco del belga con Lautaro in leggero vantaggio su Dzeko.
La probabile formazione dei nerazzurri nella sfida di domani contro il Bologna:
Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku. All.: Simone Inzaghi
MICHELE D’ERRICO
This post was last modified on 25 Febbraio 2023 - 13:18