Un anno dopo la disfatta del Dall’Ara, l’Inter di Simone Inzaghi torna a giocare in quel di Bologna contro i rossoblù. Proprio nel capoluogo romagnolo, a seguito di un erroraccio di Ionut Radu, i nerazzurri persero lo Scudetto in favore dei cugini del Milan, gettando difatti alle ortiche un’intera stagione.
Proprio il cocente precedente spinge l’Inter a far risultato in quel di Bologna, per scacciare i fantasmi del passato e per non aumentare la già prepotente distanza con il Napoli capolista. In un già teso clima per i nerazzurri, arrivano notizie poco confortanti dall’impianto bolognese.
Non fermare la corsa spedita nonché scacciare i fantasmi del passato. Questo l’obiettivo dell’Inter in quel di Bologna, dove fra pochi minuti si scenderà in campo. Per dei nerazzurri motivati ed anche tesi però, arriva un terreno di gioco non proprio al massimo della forma.
Una pioggia battente ed incessante si è infatti abbattuta copiosamente su Bologna, rendendo il campo al limite dell’impraticabile fra le mura del Dall’Ara. In particolare, la zona più colpita e malandata risulta essere quella sotto il settore ospiti, teatro del riscaldamento Inter.
La presenza dei teloni impermeabili, tolti solo alle ore 10, ha fatto si che il campo tenesse, seppur in minima parte. Una pessima notizia, dunque, anche alla luce dello spettacolo che tale sfida potrebbe offrire nonché anche per l’incolumità dei calciatori in campo.
Mario Reccia
This post was last modified on 26 Febbraio 2023 - 13:39