Momento di crisi per l’Inter di Simone Inzaghi, che dopo la sconfitta per 1-0 contro il Bologna di ieri sera, ha compromesso la propria posizione in zona Champions League. La classifica, infatti, vede ora i rossoneri a pari punti con i nerazzurri e potenzialmente anche la Roma di José Mourinho che scende in campo domani alle 18:30 contro la Cremonese.
Con il secondo posto in campionato in bilico, si complica la situazione in casa Inter e si iniziano a fare valutazioni sul futuro dell’allenatore e di alcuni calciatori. Marotta è a lavoro per definire i rinnovi di Calhanoglu e Bastoni, ma il mancato accesso alla Champions League potrebbe compromettere questi ragionamenti.
A rischio sono anche il futuro di Niccolò Barella e di Lautaro, che con numerosi club interessati, potrebbero valutare un destino lontano dalla maglia nerazzurra. Lo stesso discorso diventa centrale per la permanenza di Lukaku: se l’Inter resta fuori dalla Champions League, il club nerazzurro potrebbe avere difficoltà nel pagare il prestito al Chelsea e lo stipendio al belga. A riportarlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello sport.