L’Inter si ritrova a dover metabolizzare ed analizzare l’ennesima sconfitta inattesa di questa stagione, caratterizzata da una discontinuità a tratti davvero difficile da spiegare.
I nerazzurri hanno perso domenica a Bologna, scivolando a -18 dall’oramai imprendibile Napoli ma, soprattutto, facendosi accorciare dalle rivali per la lotta Champions. La qualificazione alla massima competizione europea per la prossima stagione rimane quindi in gran dubbio e gli effetti di fallimento su questi fronte sarebbero devastanti.
Inter, il futuro dipende dalla qualificazione in Champions
Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, sulla base di questo obiettivo ruoterà tutto il calciomercato estivo dell’Inter, che già di suo dovrebbe caratterizzato da un sacrificio. Infatti, a prescindere dalla qualificazione in Champions, sarà necessaria almeno una cessione fra Dumfries e Brozovic, ritenuti i più “sacrificabili”.
Ma, in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions, sarebbero necessari uletiori sacrifici, dato che un tale fallimento costerebbe alle case nerazzurre ben 50 milioni di euro in un colpo solo. Ecco che allora sarebbe necessario dove rinunciare ad ulteriori adii forzati con i nomi di Bastoni, Lautaro e Barella in prima fila.