Addio+Skriniar%2C+l%26%238217%3BInter+monitora+cinque+profili%3A+svelata+la+lista+di+Marotta
spaziointerit
/2023/03/01/mercato-inter-marotta-sostituto-di-skriniar/amp/

Addio Skriniar, l’Inter monitora cinque profili: svelata la lista di Marotta

L‘Inter di Simone Inzaghi è impegnata a preparare la sfida di San Siro contro il Lecce valida per il 25° turno di Serie A.

I nerazzurri intendono rialzarsi dopo la sciagurata trasferta di Bologna che li ha visti uscire sconfitti per 1-0.

Il campionato, complice un Napoli straordinario, sembra essere un obiettivo ormai tramontato. Il distacco dai partenopei ammonta a 18 punti e la serrata lotta per un posto in Champions League obbliga l’Inter a guardarsi le spalle dalle inseguitrici.

Giuseppe Marotta Inter

Sostituto Skriniar? Diversi nomi sulla lista di Marotta

Nel frattempo, la dirigenza nerazzurra è al lavoro per programmare il futuro del club. In estate, Milan Skriniar lascerà l’Inter dopo sei stagioni a Milano. L’amministratore delegato, Giuseppe Marotta è al lavoro per trovare un degno sostituto.

Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i nomi sulla lista dell’ex dirigente della Juventus sarebbero cinque.

Di seguito quanto evidenziato:

Demiral è il più costoso: l’Inter aveva fatto un tentativo a gennaio, nei giorni conclusivi della sessione di mercato, ma l’Atalanta non ha aperto alla sua partenza in prestito. L’unica opzione è la cessione a titolo definitivo, al massimo in prestito con obbligo di riscatto. Difficilmente si può pensare di strapparlo ai bergamaschi per una cifra inferiore ai 25/30 milioni di euro. Operazione proibitiva“.

“Decisamente più alla portata sarebbero Soyuncu e Pavard: il primo lascerà il Leicester a zero ma è indirizzato a Madrid, sponda Atletico, anche se dall’Inghilterra assicurano che il Liverpool ci sta provando. Il francese del Bayern andrà in scadenza nel 2024, potrebbe ancora rinnovare e dalla Spagna è stato accostato anche al Barcellona”.

“Situazione da monitorare. È sempre seguito il profilo di Tiago Djalò, portoghese ex Milan del Lille classe 2000 per cui comunque sarebbe richiesto un esporto a due cifre, anche se la scadenza di contratto nel 2024 potrebbe aiutare. Mentre è difficile arrivare a Giorgio Scalvini, gioiellino dell’Atalanta. Tante piste e diverse incognite: il sostituto di Skriniar è a oggi un rebus. La certezza è l’attuale insostituibilità di Milan: Inzaghi non può farne a meno”.

This post was last modified on 1 Marzo 2023 - 15:27

Share
Published by
Pasquale Paolo Cirillo