Impossibile da credere. La classifica della Serie A non ha assolutamente bisogno di spiegazioni: il Napoli di Luciano Spalletti è una vera macchina da guerra, una forza della natura, che si sta avvicinando a vele spiegate alla conquista del 3o Scudetto della propria storia.
Una supremazia semplicemente disarmante, che viene testimoniata dagli innumerevoli punti in classifica che separano i partenopei dalla loro diretta inseguitrice, l’Inter: dopo la sconfitta dei nerazzurri a Bologna, la differenza è salita a ben 18 punti. E siamo solo a marzo.
Eppure, c’è chi non riesce proprio a capacitarsi di questo abisso che separa Napoli ed Inter, non riesce a comprendere il perché di tutta questa differenza: quel qualcuno è l’ex attaccante dell’Inter Christian Vieri.
Bobo, intervenuto nel corso di una diretta dell’omonima Bobo TV, si è espresso a proposito della sua ex squadra, incapace di contemplare un simile distacco in classifica, anche perché, a detta dell’ex Lazio, i nerazzurri sarebbero la squadra più forte del campionato. Di seguito le sue parole.
“L’Inter è la squadra più forte del campionato, nessuno ha Lukaku, Dzeko e Lautaro. Nessuno ha questi giocatori e nemmeno la panchina. Mi aspetto molto di più, è una squadra incredibile pur con tutti i problemi che può avere economicamente e con il presidente. E’ anche più forte della Juventus, non può perdere tutte le partite che ha perso quest’anno, a San Siro ho visto gare bruttissime. L’Inter deve fare due-tre gol a partita contro tutti, quest’anno però troppi alti e bassi e hanno buttato via un sacco di punti. Non può esserci questa differenza. Non capisco come mai. Non mi interessa dell’allenatore, io dico solo che l’Inter non può perdere tutti questi punti e non capisco come mai. E’ troppo forte per essere così distante dal Napoli”.
Giulio De Pino
This post was last modified on 1 Marzo 2023 - 00:07