Nelle ultime settimane, a Milano, sponda nerazzurra, si è discusso molto sul tema relativo agli sponsor: in particolare, lo sponsor di maglia, Digitalbits, non ha ancora versato una parte della quota accordata con la società nerazzurra.
L’Inter, dal canto suo, ha deciso di eliminare lo sponsor dalle maglie ufficiali da gara per le formazioni giovanili (dall’U19 in giù) e per le formazioni femminili, prima squadra compresa.
In casa Inter, all’argomento sponsor viene data particolare attenzione: abituati da anni con lo storico Pirelli, la società nerazzurra cerca di puntare sempre in alto con le sponsorizzazioni.
Nonostante con Digitalbits non sia andata nel migliore dei modi, in Viale della Liberazione a Milano si sorride per i ricavi dagli sponsor.
Come riportato su Repubblica.it, infatti, l’incasso del club si aggira attorno ai 50 milioni di euro, così divisi: una parte che fa riferimento ai sei anni di partnership con Konami, un’altra parte al contratto con eBay annunciato nel 2022 per l’e-commerce e l’ultima dal rapporto con LeoVegas News che sponsorizza i kit di allenamento, annunciato poche settimane fa.
Sempre riguardo l’argomento sponsorizzazioni, invece, i contatti con gli sponsor cinesi sono definitivamente saltati, a causa anche della pandemia da Covid-19.
Alice Bonora
This post was last modified on 4 Marzo 2023 - 17:06