Con l’Inter concentrata sui prossimi impegni, tra Campionato e Champions League, arriva un piccolo, ma pur sempre importante, riconoscimento per André Onana.
Infatti, l’estremo difensore nerazzurro entra a far parte della top ten dei portieri stilata da FourFourTwo.
Arrivato in nerazzurro a gennaio 2022, ma arruolabile dalla stagione 2022/2023, il camerunense ha relegato il capitano Samir Handanovic in panchina, convincendo pienamente mister Simone Inzaghi.
L’estremo difensore dell’Inter occupa l’ottava posizione. Di seguito la classifica:
1) Alisson (Liverpool); 2) Courtois (Real Madrid); 3) Ter Stegen (Barcellona); 4) Pope (Newcastle); 5) Ederson (Manchester City); 6) Sommer (Bayern Monaco); 7) Neuer (Bayern Monaco); 8) Onana (Inter); 9) Emiliano Martinez (Aston Villa); 10) Donnarumma (PSG).
La motivazione per la quale Onana rientra nella top ten è questa: “In questo momento Onana è secondo in tutti i primi cinque campionati europei per gli expected goals (dato che misura la probabilità di un tiro di diventare un gol), dimostrando quanto sia affidabile e questo è impressionante, considerando che molti pensavano che fosse stato ingaggiato principalmente per la sua abilità con i piedi“.
This post was last modified on 7 Marzo 2023 - 19:09