Domani alle ore 12 si svolgeranno i sorteggi dei quarti di Champions League. Per la prima volta dalla stagione 2005/06 a Nyon saranno presenti ben tre squadre italiane .
Tra Inter, Milan e Napoli potrebbe uscire un accoppiamento a tinte tricolori: ciò darebbe la certezza di vedere una delle tre in semifinale. Tra gli incroci possibili il più affascinante per i tifosi nerazzurri sarebbe un confronto sotto la Madonnina con i “cugini”, che ricorderebbe la storica semifinale del 2003.
L’alba dei quarti di finale sarà martedì 11 aprile, data fissata per le prime due sfide. L’andata si concluderà il giorno successivo, vale a dire mercoledì 12.
Le gare di ritorno, invece, saranno disputate tra il 18 e il 19 aprile. In base a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Inter, Milan e Napoli valutano una possibile modifica da apportare al 29esimo turno, precedente agli impegni di Coppa.
Quarti di Champions, le italiane giocano “d’anticipo”: la richiesta alla Lega di Serie A
La giornata precedente ai quarti di finale coincide con il turno del weekend di Pasqua, in cui solitamente tutte le gare sono racchiuse in un’unica giornata: il sabato santo.
Da calendario l’Inter sarebbe impegnata al “Arechi” di Salerno l’8 aprile alle ore 14.30. Appuntamento che il club nerazzurro, assieme ai rossoneri e ai partenopei, sembra orientato ad anticipare a venerdì 7.
Il tutto considerando anche il primo atto della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, fissato per martedì 4 aprile allo “Stadium”.
La Lega Serie A appare propensa ad accettare tale richiesta: l’atto ufficiale verrà diramato mercoledì 22 marzo.