A margine dell’evento Passione Gazzetta organizzato a San Siro, è stato intervistato l’ex calciatore dell’Inter ed ora telecronista Sky Giuseppe Bergomi. L’opinionista si è soffermato sul momento delicato che sta vivendo l’Inter, ma anche sui prossimi avversari in Champions League, ovvero i portoghesi del Benfica.
Bergomi a tutto tondo sull’Inter
L’ex capitano dell’Inter e campione del Mondo con l’Italia nel 1982 ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Inzaghi, che in questo momento della stagione sta viaggiando a targhe alterne.
Di seguito le sue parole:
Sulla sfida in Champions League col Benfica:
L’Inter se la gioca col Benfica. I portoghesi sono una squadra forte ed hanno dei ritmi elevatissimi grazie a dei giocatori in avanti veloci. Hanno eliminato la Juventus e pareggiato col PSG e sono arrivati primi nel girone. Sarà sicuramente difficile, però l’Inter ha le possibilità di passare il turno, anche perché le cose in Champions cambiano.
Sui difetti dell’Inter:
Non è facile perché la squadra è costruita per giocare questo tipo di calcio. Tra le italiane l’Inter è la meno europea. Ci sono dei bravi giocatori, ma mancano giocatori che sanno saltare l’uomo e per creare pericoli devono arrivare grazie al gioco. L’Inter dovrà spendere tantissime energie sicuramente. In Champions però la squadra trova quella compattezza che le permette di andare avanti. Nulla è scontato con l’Inter però sicuramente si può e si deve migliorare.