Vertiginosi alti ma bassi troppo profondi per un club come il nerazzurro: la stagione dell’Inter ha ormai assunto l’etichetta di “montagna russa“. Troppi gli sbalzi d’umore subiti dalla compagine di Simone Inzaghi, passata dal vincere contro Barcellona, Napoli e Milan in Supercoppa a crollare contro Monza, Spezia ed Empoli.
Tanti i fattori che hanno portato l’Inter a compiere queste follie sul campo, dagli improvvisi cali di Dumfries e Correa al caso Skriniar. Fra questi, c’è posto anche per il clamoroso flop del Lukaku-bis, cui situazione potrebbe però cambiare rotta drasticamente.
I soli 5 gol in 19 presenze di quest’anno hanno reso il Lukaku dell’era Conte solo un lontano ricordo. Arrivato fra l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri e subito a segno nella prima di campionato, il belga ha visto la sua stagione sotto un crollo fisico e schiavo degli infortuni.
La sua seconda avventura all’Inter sembrava ormai giunta al capolinea quando Marotta annunciò che il belga non sarebbe stato riscattato. Qualcosa nelle ultime ore si è però mosso. Secondo la Gazzetta dello Sport infatti, un incontro fra Chelsea ed Inter è stato fissato nei prossimi giorni, complice la volontà dei nerazzurri di prolungare il prestito di BigRom. Non c’è altro da aggiungere in merito, ma ovviamente seguiranno aggiornamenti qualora la trattativa dovesse andare in porto.
This post was last modified on 22 Marzo 2023 - 11:15