La situazione finanziaria del club nerazzurro non è delle migliori, già da tempo, per via dei problemi economici riscontrati dalla famiglia Zhang e, di conseguenza, da Suning.
Questo, per un motivo e per un altro, si riversa anche sulle casse nerazzurre. Nonostante ciò, però, l’Inter è riuscità, negli ultimi anni, ad andare avanti, grazie anche ad ottime operazioni di mercato che hanno portato a diversi trofei.
Le problematiche continuano e adesso riguardano anche le svalutazioni di alcuni giocatori della rosa. A parlarne ci pensa stamattina La Gazzetta dello Sport, la quale parla di ben 64 milioni in meno.
Da Correa a Dumfries, passando per Brozovic: calo vertiginoso per l’Inter
“I 64 milioni rappresentano il differenziale tra il valore di cinque calciatori di proprietà dell’Inter – cinque asset, senza volutamente conteggiare i prestiti – all’avvio di questa stagione rispetto a quello attuale. Valore presunto, certo, perché poi sul mercato come sempre vale la legge della domanda e dell’offerta“, scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport.
Vertiginoso calo, dunque, per l’Inter e i giocatori in esame sono: Correa, Brozovic, Dumfries, Gosens e Asslani.
Nella scorsa estate, i cinque, avevano un peso sul mercato di ben 150 milioni, mentre adesso si è scesi a 85.
Non una buona notizia per la Beneamata, anzi, ma la speranza è che da qui a fine stagione i cinque riescano ad alzare l’asticella e, di conseguenza, il loro singolo valore.