La situazione finanziaria del club nerazzurro non è delle migliori, già da tempo, per via dei problemi economici riscontrati dalla famiglia Zhang e, di conseguenza, da Suning.
Questo, per un motivo e per un altro, si riversa anche sulle casse nerazzurre. Nonostante ciò, però, l’Inter è riuscità, negli ultimi anni, ad andare avanti, grazie anche ad ottime operazioni di mercato che hanno portato a diversi trofei.
Le problematiche continuano e adesso riguardano anche le svalutazioni di alcuni giocatori della rosa. A parlarne ci pensa stamattina La Gazzetta dello Sport, la quale parla di ben 64 milioni in meno.
“I 64 milioni rappresentano il differenziale tra il valore di cinque calciatori di proprietà dell’Inter – cinque asset, senza volutamente conteggiare i prestiti – all’avvio di questa stagione rispetto a quello attuale. Valore presunto, certo, perché poi sul mercato come sempre vale la legge della domanda e dell’offerta“, scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport.
Vertiginoso calo, dunque, per l’Inter e i giocatori in esame sono: Correa, Brozovic, Dumfries, Gosens e Asslani.
Nella scorsa estate, i cinque, avevano un peso sul mercato di ben 150 milioni, mentre adesso si è scesi a 85.
Non una buona notizia per la Beneamata, anzi, ma la speranza è che da qui a fine stagione i cinque riescano ad alzare l’asticella e, di conseguenza, il loro singolo valore.
This post was last modified on 24 Marzo 2023 - 08:56