Tempo scaduto. L’avventura di Joaquin Correa all’Inter è ai titoli di coda: l’ipotesi della separazione appare sempre più concreta.
L’argentino, arrivato come pupillo di Inzaghi nell’estate 2021 per 31 milioni, non ha mai convinto l’intero ambiente nerazzurro: tra infortuni e prestazioni deludenti il feeling con la tifoseria non è mai sbocciato.
In base a quanto riportato da Gazzetta dello Sport, la rivoluzione che in estate ridimensionerà il volto della formazione meneghina travolgerà anche il Tucu.
Per il numero 11 si sono già fatte avanti alcune pretendenti dalla Premier League: in pole il West Ham, ma non solo: i fanno avanti anche i due club che hanno visto il miglior Correa, vale a dire Siviglia e Lazio. Due opzioni che sarebbero gradite all’attaccante dell’Albiceleste in prospettiva di un ipotetico ritorno.
Inter, addio Correa: spunta un nuovo nome per l’attacco
C’è chi va e chi viene: l’addio del classe 1994 lascerebbe un buco nel reparto offensivo interista. La dirigenza nerazzurra ha cominciato a sondare alcuni nomi per il “nuovo” attacco
Secondo la Rosea il nome spuntato nelle ultime ore è quello di Riccardo Orsolini. L’uomo che a febbraio fu giustiziere dell’Inter sotto la pioggia di Bologna potrebbe approdare in estate ad Appiano Gentile.
Il classe 1997 non è un attaccante puro, tutt’altro: la posizione prediletta è quella di esterno destro in un 4-2-3-1, al massimo 4-3-3. Un ruolo che non cade esattamente a pennello per il 3-5-2.
Orsolini darebbe però ai nerazzurri una spinta in più sotto un profilo in cui la squadra di Inzaghi ha peccato in questa stagione: il dribbling per creare superiorità numerica.
L’apprezzamento del Biscione sta facendo vacillare l’azzurro sulla questione rinnovo: se fino a pochi giorni fa il prolungamento con i felsinei fino al 2026 pareva cosa fatta, ora si potrebbero aprire scenari ben diversi.