Romelu Lukaku era arrivato all’Inter la prima volta nell’estate del 2019, in una condizione fisica piuttosto scadente: con un allenamento personalizzato, un piano alimentare specifico e la giusta carica, Big Rom era riuscito in poco tempo a tornare in grande forma.
La scorsa sessione estiva di mercato, dopo un anno al Chelsea, l’attaccante belga fa ritorno a Milano e, complice anche un infortunio a fine stagione che non ha permesso a Lukaku di scendere in campo, il numero 90 nerazzurro è ritornato con un deficit fisico notevole.
Nella stagione corrente, Lukaku non è il Lukaku di due anni fa: poco reattivo, poca mobilità, difficoltà a trovare il ritmo partita. Ad influire sulla sua condizione sono anche i gli infortuni che hanno caratterizzato la stagione del belga, mai al 100% a livello fisico.
Alessandro Altobelli, ex attaccante nerazzurro, ha parlato della condizione fisica di Lukaku a La Gazzetta dello Sport:
Romelu pesa oltre 100 kg. Ha bisogno di essere allenato in maniera particolare, non può seguire lo stesso percorso di Lautaro, ad esempio. Conte lo spremeva fino a tirarne fuori il massimo, oggi probabilmente non è così.
Lukaku, a giugno, tornerà in Inghilterra se la società nerazzurra non lo riscatterà: Altobelli commenta così sulla riconferma dell’attaccante nerazzurro:
Con Conte arrivava sul pallone due giorni prima degli altri. Lo confermerei? Deve guadagnarsi la permanenza trascinando l’Inter da qui a fine stagione.
This post was last modified on 26 Marzo 2023 - 16:51