Ieri sera è andata in scena la partita fra Svezia e Belgio valida per le qualificazioni ad Euro 2024. Si trattava della prima partita di Domenico Tedesco sulla panchina della nazionale belga e ha deciso di affidare le chiavi dell’attacco a Romelu Lukaku.
Il centravanti ventinovenne ha dato spettacolo durante la gara contro la Svezia, segnando una tripletta che ha regalato la vittoria al suo Belgio.
Il Lukaku sceso in campo ieri sera sembrava trasformato rispetto alla sua versione nerazzurra, che durante questa stagione non ha per niente impressionato.
Lukaku era stato uno dei protagonisti principali dello Scudetto di Conte ed è stato riportato a Milano durante l’estate.
Questa stagione però è stata finora deludente per il belga che, al di là dei guai fisici, non è riuscito a trovare continuità con Simone Inzaghi.
Le reti di ieri sera quindi sono sembrate un messaggio anche all’allenatore, dal quale Lukaku vorrebbe ottenere più fiducia.
Il Belgio, così come l’Inter di Conte, hanno costruito la formazione attorno alla potenza esplosiva di Romelu Lukaku e questo ne ha esaltato le caratteristiche rendendolo un giocatore decisivo.
Nei prossimi due mesi l’Inter dovrà fronteggiare molti appuntamenti importanti e un Lukaku così in forma potrebbe essere senza dubbio un valore aggiunto.
This post was last modified on 26 Marzo 2023 - 10:20