La scorsa estate la trattativa con il Chelsea per Casadei, allora 19 enne della Primavera, ceduto agli inglesi per una cifra vicina ai 15 milioni di euro ha di fatto riportato a Milano Romelu Lukaku, permettendo ai nerazzurri di far cassa.
Come riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’Inter è alla ricerca di nuovi Casadei. Tra l’elevato giovanissimi in prestito in giro per il mondo e elementi validi dalla Primavera, l’Inter non dovrebbe avere molti problemi a trovare una soluzione.
Tra i nomi più interessanti c’è senza dubbio Samuele Mulattieri classe 2000, ora in forza al Frosinone capolista in B. L’ex Crotone si è ritrovato, dopo una mezza stagione buia in Calabria: 10 gol e doppietta con la Nazionale U21. Ogni decisione è rimandata a fine stagione, ma anche per lui si prospetta una buona plusvalenza.
Altro nome è Gaetano Oristanio, due anni più giovane di Mulattieri e non proprio un centravanti, più un rifinitore. L’Inter lo ha mandato in prestito in Olanda, al Volendam, società amica dei nerazzurri. Per ora solo un gol in stagione, ma Mancini durante uno stage in Nazionale lo ha definito predestinato.
Infine Giovanni Fabbian, centrocampista classe 2002 ora in forza alla Reggina di Pippo Inzaghi. 8 reti in B e prestazioni sempre al di sopra della media, e chissà che non possa essere lui il dopo Gagliardini.
Degno di nota anche Valentin Carboni classe 2005 è già convocato con l’Argentina, ma per lui l’Inter ha previsto un futuro in nerazzurro.
This post was last modified on 28 Marzo 2023 - 14:49