La pausa per le Nazionali che ha visto le squadre affrontarsi per le qualificazioni al prossimo Europeo, che si disputerà in Germania nell’estate del 2024, ha permesso ad alcuni giocatori e soprattutto ai tecnici di riordinare le idee in vista dei prossimi due mesi decisivi per la stagione.
Le Nazionali da sempre sono fonte di preoccupazione per allenatori e tifosi poiché sono una sorta di maledizione per i giocatori che rientrano nei rispettivi club con le ossa rotte obbligando i tecnici a rimediare in qualche modo.

Infortunio Calhanoglu, Brozovic può riprendersi l’Inter
La squadra nerazzurra non è nuova a questi infortuni nei momenti più delicati della stagione: nel settembre scorso il centrocampista croato Marcelo Brozovic rientrò dalle sfide con la propria Nazionale con un problema muscolare che si è poi protratto nel tempo.
In quel caso l’infortunio per il croato fu una sorta di sliding-doors per Calhanoglu che da quel momento è diventato il punto di riferimento per il centrocampo nerazzurro disputando delle gare a dir poco straordinarie.
Dopo 6 mesi la situazione si ripete ma a parti invertite: questa volta Calhanoglu ha subito un infortunio in Nazionale ed ora toccherà al numero 77 Brozovic prendersi l’Inter e ribadire le gerarchie nel centrocampo nerazzurro.
Oggi il centrocampista turco si sottoporrà a esami strumentali e la speranza in casa Inter è che si possa trattare soltanto di una contrattura o una elongazione, problema che metterebbe fuori causa il centrocampista per i prossimi due/tre match.
Il pensiero dello staff medico nerazzurro e dello stesso Simone Inzaghi è già proiettato verso il doppio confronto di Champions contro il Benfica in cui non potrà mancare l’ex Milan che fino ad ora si è rivelato il vero punto di riferimento del centrocampo interista.
ULTIM’ORA – Calhanoglu ha svolto gli esami strumentali: il comunicato dell’Inter
Il centrocampista turco Hakan Calhanoglu ha svolto gli esami strumentali, di seguito il comunicato ufficiale dell’Inter sulle sue condizioni:
Çalhanoğlu si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro distrazione muscolare all’adduttore della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni