Il mese di aprile è sinonimo di match decisivi in casa Inter, i nerazzurri dovranno affrontare ben 9 gare in appena 30 giorni e le condizioni ma soprattutto le motivazioni dei calciatori saranno fondamentali per questo finale di stagione.
Finale di stagione scoppiettante che vede i nerazzurri impegnati su 3 competizioni: in campionato con la corsa al quarto posto che non è più scontato, in coppa Italia con il doppio confronto contro la Juventus e i quarti di finale di Champions League contro il Benfica.
La pausa per le Nazionali ha offerto a Inzaghi più di qualche grattacapo riguardante le condizioni dei suoi calciatori, infatti, oltre all’infortunio rimediato da Calhanoglu durante il match Turchia-Croazia, c’è anche la questione attaccanti da risolvere.
I problemi alla schiena hanno frenato Edin Dzeko nell’ultima settimana e hanno costretto il bosniaco a saltare i match con la sua Nazionale disputando appena 30 minuti in due gare.
Poi c’è da considerare la condizione di Lautaro Martinez che dopo le due amichevoli con l’Argentina non vorrà rinunciare alla sua presenza sabato pomeriggio contro la Fiorentina ma il tecnico dovrà valutare la sua tenuta fisica.
Infine c’è Romelu Lukaku che ha messo a referto 4 gol con il suo Belgio in due match contro Svezia e Germania ma la sua poca, quasi inesistente, continuità in campionato è un tema a cui Inzaghi non può sottrarsi e dovrà fare delle scelte in vista dei prossimi impegni.
Scelte che a questo punto ricadono su Joaquin Correa che, come scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, è rimasto ad Appiano Gentile ad allenarsi per ritrovare la migliore condizione desideroso di riconquistarsi spazio in questo finale di stagione.
This post was last modified on 30 Marzo 2023 - 12:07