Alla vigilia della sfida tra Inter e Fiorentina Vincenzo Italiano, allenatore della Viola, ha suonato la carica per i suoi. A Firenze c’è la consapevolezza di poter fare il colpaccio contro il Biscione per lanciarsi nel finale di stagione.
Inter-Fiorentina, parla Italiano
Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali della Fiorentina, dando uno sguardo sul momento della sua squadra, sul rientro dopo la sosta e sul big match con l’Inter.
Italiano è partito dalla condizione dei suoi dopo la pausa nazionali: “Questa sosta ci ha permesso di riposare e ricaricare le pile dopo un bel tour de force. Dobbiamo prepararci fisicamente e mentalmente per questi impegni fondamentali per la stagione e da oggi siamo tutti al completo”.
Il mister ha continuato parlando dell’Inter in particolare: “Sappiamo quello che è l’Inter, soprattutto in casa. Ci aspetta una partita difficile contro una squadra che ha tantissimi punti di forza. Dobbiamo andare lì e mettere quello che ci ha permesso di risalire in classifica. Vogliamo far punti. Rimbocchiamoci le maniche per ripartire col piede giusto“.
In chiusura Italiano ha lasciato un pensiero per Sirigu: “Mi dispiace tantissimo per Salvatore perché è arrivato con grande entusiasmo ed era felice di far parte della nostra famiglia. Inoltre aveva una condizione psicofisica invidiabile. Purtroppo sono cose che capitano, ma sarà sempre vicino a noi. Un in bocca al lupo per il suo recupero“.
Enrico Coggiola