La prossima sessione estiva di mercato sarà fondamentale per l’Inter: la società nerazzurra lavorerà per migliorare la rosa e cercare di raggiungere la seconda stella, dopo che negli ultimi due anni l’obiettivo Scudetto è sfumato.
Un altro punto su cui Marotta e Ausilio dovranno riflettere è l’allenatore: fino a qui, Inzaghi non è mai stato messo in discussione dalla società di Viale della Liberazione, ma i tifosi non sono propriamente contenti delle prestazioni dell’ultimo periodo.
Nuovi innesti, sì, ma anche ridimensionamento del monte ingaggi: secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, il vero obiettivo di calciomercato della società nerazzurra sarà quello di abbassare il monte ingaggi della rosa.
Attualmente l’Inter spende 134 milioni a stagione, ma la cifra dovrà scendere a 100 milioni, per rientrare nel Fair Play Finanziario della UEFA e per rispettare i parametri sottoscritti al momento della collocazione del maxi-bond da 415 milioni di euro.
Per abbassare il monte ingaggi, è necessario vendere: al momento, in dubbio è la conferma di Lukaku, che farebbe ritorno al Chelsea; un pezzo grosso che può essere sacrificato dall’Inter è Marcelo Brozovic. Oltre ai giocatori in scadenza di contratto, anche Handanovic e Dumfries potrebbero partire.
This post was last modified on 31 Marzo 2023 - 21:43