Dopo la sosta nazionali, l’Inter è tornata in campo questo pomeriggio alle ore 18:00 contro la Fiorentina, davanti a un San Siro che ancora una volta risponde presente alle partite dei nerazzurri.
I tifosi rispondono presente, la squadra di Simone Inzaghi no: l’Inter esce sconfitta contro i Viola di Vincenzo Italiano, trovando il terzo stop consecutivo in Campionato e perdendo ancora una volta punti in ottica qualificazione Champions League.
Simone Inzaghi ha sorpreso tutti schierando titolare dal primo minuto Correa, in coppia con Lukaku; panchina dunque per Lautaro Martinez, rientrato solo giovedì dall’Argentina. A centrocampo si rivede Brozovic, con la fascia da capitano, che prende il posto dell’infortunato Çalhanoğlu.
Le due squadre partono forte: nei primi venti minuti di partita, tante sono le occasioni da una parte e dall’altra. Nei minuti successivi, è l’Inter ad avere l’opportunità di trovare il gol con Mkhitaryan prima e Lukaku poi, ma i nerazzurri sono poco lucidi sotto porta. Doppio fischio, e 0-0 al termine del primo tempo.
Nel secondo tempo, è la Fiorentina a trovare il gol al 53′ con l’ex milanista Bonaventura; l’Inter prova a costruire, ma arrivata nella trequarti avversaria ha difficoltà a concretizzare l’azione. A rendersi pericoloso è Barella, con un tiro da fuori area che colpisce la traversa.
L’allenatore Inzaghi prova a cambiare qualcosa in mezzo al campo, ma la telenovela non cambia. 10° sconfitta in Campionato per l’Inter, che ora dovrà stare attenta alle altre inseguitrici, con la qualificazione alla prossima Champions che si complica sempre di più.
This post was last modified on 1 Aprile 2023 - 19:59