La sconfitta di ieri contro la Fiorentina ha confermato la crisi di risultati dei nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi è reduce da tre sconfitte consecutive contro Juventus, Spezia e Fiorentina. Un record negativo che addirittura non capitava dal lontano 2017.
Per Inzaghi e l’Inter adesso la rincorsa alla prossima edizione della Champions League si fa sempre più complicata con i nerazzurri che, nelle restanti dieci giornate di campionato, non potranno più sbagliare.
Altro record negativo per l’Inter: era successo solo due volte nella storia
La sconfitta di ieri pomeriggio ha aperto un’altra pagina negativa della storia del club di Milano. Infatti, come riporta Opta, è solo la terza volta nella storia del club nerazzurro che l’Inter perde almeno dieci delle prime ventotto partite di campionato.
I precedenti risalgono alla stagione 2011/2012 dove l’Inter quell’anno chiuse al sesto posto e alla stagione 1998/1999 e in quell’anno i nerazzurri chiusero all’ottavo posto in classifica.
Numeri che confermano la negativa stagione in Campionato dell’Inter che per ambire ad un posto tra le prime quattro dovrà certamente fare di più, molto di più.