La decima sconfitta in campionato – la terza consecutiva – mette a serio rischio la qualificazione alla prossima Champions League per i nerazzurri.
Nelle restanti dieci partite di campionato l’Inter non può più sbagliare perché mancare la qualificazione nella massima competizione europea il club non può permetterselo.
L’edizione odierna di Repubblica, infatti, ha fatto il punto sui milioni di euro in ballo che il club rinuncerebbe in caso di mancata qualificazione.
Senza Champions sono dolori: i milioni in ballo
Senza la qualificazione alla prossima Champions League l’Inter dovrà necessariamente rivedere i propri piani. Infatti, sul piano economico, la qualificazione vale ben 40 milioni di euro, riporta Repubblica. Una cifra che aiuterebbe – e non poco – le casse del club nerazzurro.
Inoltre, altri 25 milioni di euro arriverebbero dagli eventuali passaggi del turno sia in Coppa Italia contro la Juventus che in Europa contro il Benfica.
Dunque se l’Inter vorrà mantenere un certo livello sia Italia che in Europa la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione Europea è indispensabile