Dopo l’amara sconfitta rimediata dall’Inter in casa contro la Fiorentina di Italiano, si susseguono insistentemente le voci che vorrebbero Simone Inzaghi non più allenatore dei nerazzurri durante la prossima stagione.
In queste ore sono molteplici i nomi accostati alla panchina nerazzurra, tra questi c’è anche quello di Vincenzo Italiano. L’attuale allenatore della Fiorentina ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Radio 1.
Le dichiarazioni di Italiano in diretta
Sul possibile approdo sulla panchina nerazzurra:
Non posso in questo momento non essere concentrato su ciò che abbiamo da fare. La mia testa è solo ed esclusivamente proiettata a quello che dovremo affrontare. Preferisco non affrontare altri discorsi, penso solo alla possibilità di ottenere grandi soddisfazioni da qui a fine stagione.
Italiano dunque ha evitato di rispondere in maniera esplicita, affermando di essere concentrato solo sulla sua attuale esperienza sulla panchina viola.
Oltre all’attuale allenatore della Fiorentina, i nomi accostati alla panchina dell’Inter per il post Inzaghi sono Thiago Motta, De Zerbi, Pochettino, Simeone o un clamoroso ritorno di Antonio Conte.