Come al solito, Juventus-Inter è stata una gara carica di tensioni. Le scorie del discussissimo incrocio di campionato, ricco di polemiche per il gol di Kostic forse viziato da un fallo di mano di Rabiot, si sono viste anche stasera.
A questi vecchi rancori si aggiunge anche l’importanza della partita, valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, competizione a cui entrambi i club aspirano alla vittoria per compensare le delusioni di campionato.
Juventus-Inter, la protesta di Acerbi
Le tensioni sono proseguite, come detto, anche stasera. L’episodio da cui sono scaturite le polemiche è stato stavolta un fallo, con conseguente ammonizione, a Brozovic. La scelta dell’arbitro ha scatenato le proteste del croato e di diversi suoi compagni di squadra.
Fra questi, la reazione di Acerbi non è passata inosservata: il difensore, mentre si allontanava dall’arbitro visibilmente arrabbiato, ha inscenato il gesto delle manette. Un gesto che rimanda alla memoria la famosa protesta di Mourinho e che infuocherà ancora di più un clima di suo già caldissmo.