L’ennesimo deplorevole episodio. La partita di andata delle semifinali di Coppa Italia tra Juventus ed Inter, si è macchiata purtroppo di un qualcosa che va oltre il calcio, oltre i valori, oltre il rispetto. In Italia sempre più spesso assistiamo a scempi di questo genere.
Nella partita di ieri sera, i tifosi bianconeri sono diventati i protagonisti di un becero spettacolo, a direzione del calciatore nerazzurro Romelu Lukaku, beccato ed insultato dai supporters juventini con molteplici cori a sfondo razzista.
Un bruttissimo spot per tutto il calcio italiano, che purtroppo si fa spesso le veci di episodi di questo genere, andando indelebilmente a macchiare l’integrità e la bellezza di uno sport come il calcio, la cui missione principale sarebbe quella di fare da collante tra la gente che lo vive, e che invece finisce spesso per dividere e creare tensioni.
A seguito del deplorevole accaduto, anche il Ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, che ha voluto far sentire la sua voce attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Twitter, e riportato qui di seguito.
Giulio De Pino
This post was last modified on 5 Aprile 2023 - 10:39