Il finale di Juventus-Inter è destinato a far discutere ancora per molti giorni. I nerazzurri hanno pareggiato negli ultimi istanti di gara grazie ad un rigore segnato da Romelu Lukaku, la cui esultanza ha scatenato un parapiglia proseguito anche la termine del match.
Il belga si è infatti rivolto nei confronti della curva bianconera con il dito sulla bocca per zittirli, probabilmente dopo essere stato provocato da fin troppi insulti per tutta la gara. Tale gesto, ha portato l’arbitro ad ammonirlo per la seconda volta per poi espellerlo.
Lukaku, il comunicato della sua agenzia
La società che cura l’immagine di Romelu Lukaku, la Roc Nation, ha rilasciato un comunicato in difesa del calciatore, spiegando meglio anche l’accaduto. Di seguito il testo tradotto del comunicato:
Gli epiteti razzisti verso Romelu Lukaku da parte dei tifosi della Juventus sono più che spregevoli e non possono essere tollerati. Romelu ha trasformato un rigore all’ultimo momento della partita ed è stato oggetto di cori razzisti ostili e disgustosi prima, durante e dopo il rigore.
Romelu ha esultato nello stesso identico modo fatto in precedenti gol e l’arbitro, per tutta risposta, lo ha ammonito. Romelu merita delle scuse da parte della Juventus e mi aspetto che la Lega condanni immediatamente il comportamenti di questo gruppo di tifosi della Juventus.
Le autorità italiane devono utilizzare questa opportunità per ostacolare il razzismo, invece che punire la vittima degli abusi. Sono certo che il mondo del calcio condivida lo stesso sentimento