La semifinale d’andata di coppa Italia tra Juventus e Inter di martedì sera ha lasciato spazio a molte, forse troppe, polemiche che come al solito oscurano il calcio giocato lasciando spazio a indignazione e rabbia per quanto accaduto.
Quasi 48 ore dopo l’accaduto c’è ancora molto nervosismo tra le fila nerazzurre, soprattutto per il doppio giallo rifilato a Romelu Lukaku dopo la sua reazione nei confronti di cori che ancora una volta caratterizzano il nostro calcio e i nostri stadi.
Oggi i protagonisti del parapiglia finale conosceranno la decisione del giudice sportivo Gerardo Mastrandea che, come riporta anche il Corriere dello Sport, deciderà di infliggere una giornata di squalifica a Lukaku e Handanovic.
Una giornata di squalifica per il belga, il primo cartellino giallo per il fallo su Gatti è fuori discussione mentre quella “incriminata“ sarebbe la seconda ammonizione inflitta a Lukaku in seguito a “esultanze poco rispettose” nei confronti della curva; punire l’attaccante nerazzurro è a dir poco inopportuno.
Mentre la decisione sul portiere sloveno è sacrosanta dopo la rissa scaturita con l’ex compagno all’Udinese Juan Cuadrado, il colombiano è sembrato molto nervoso a fine partita e, dopo un’iniziale battibecco verbale, sarebbero iniziate a volare parole forti seguite da vari spintoni tra i due.
Ancora una volta errori arbitrali e cori razzisti caratterizzano il commento e l’analisi di una partita del nostro calcio, tutto ciò nel 2023 è inammissibile.
This post was last modified on 7 Aprile 2023 - 09:39