Quarto stop consecutivo in Campionato per l’Inter di Simone Inzaghi: 0 punti con Spezia, Juventus e Fiorentina, 1 con la Salernitana. Una serie di risultati che fanno perdere terreno all’Inter, in ottica qualificazione alla prossima Champions League.
Al termine della partita contro i granata della Salernitana, Inzaghi, tecnico dell’Inter, è intervenuto in conferenza stampa, rispondendo alle domande dei giornalisti: tema principale il problema del reparto offensivo, che in queste ultime due partite ha trovato il gol in sole due circostanze, nonostante le numerose occasioni costruite.
Post Salernitana-Inter, la conferenza stampa di Simone Inzaghi
Rispetto alla prestazione della squadra nerazzurra, il tecnico ha risposto così:
Con la Fiorentina abbiamo perso, oggi abbiamo segnato un solo gol su 20 occasioni nitide. Non ho nulla da dire, c’è forte delusione ma dobbiamo essere resilienti. Ci sono tante gare ravvicinate, ho visto una prova di ottimo livello e dico ai ragazzi di guardare avanti a testa alta. L’errore è stato quello di non segnare la seconda rete.
La risposta alla domanda sulla crisi degli attaccanti:
Lukaku ha preso la traversa, poi c’è stato il tiro da distanza ravvicinata di De Vrj sul quale Ochoa ha avuto il riflesso che ha avuto. In precedenza Barella ha colpito il palo. E’ chiaro che bisogna essere più cattivi sotto porta, ma estenderei il discorso a tutti i giocatori e non soltanto agli attaccanti.
Discorso Champions League:
Parlerò con i ragazzi. Calciatori, società e allenatore sentono questo momento negativo e tutti sappiamo che ci mancano punti. Per applicazione, impegno e preparazione delle partite non posso dire assolutamente nulla. Nelle ultime due gare abbiamo costruito occasioni a ripetizione e i risultati non fotografano il nostro momento. Devo essere lucido e analizzare le prestazioni andando oltre il solo punto portato a casa.
Infine la risposta sul futuro:
Sappiamo che dobbiamo lavorare e perseverare, so che i ragazzi si comportano bene e in questi 18 mesi c’è davvero poco da dire. Nelle ultime tre gare ho visto prestazioni di livello, importanti, purtroppo non coronate da risultati.