Salernitana-Inter%2C+Sousa+fa+i+complimenti+alla+sua+squadra%C2%A0in%C2%A0diretta
spaziointerit
/2023/04/07/salernitana-inter-paulo-sousa-intervista-dazn/amp/
Ultim'ora e News Inter

Salernitana-Inter, Sousa fa i complimenti alla sua squadra in diretta

Si è da poco concluso il match tra Salernitana e Inter valido per il 28° turno di Serie A. I ragazzi di Simone Inzaghi, frenano ancora la loro corsa verso un piazzamento Champions League e non vanno oltre all’1-1.

Al termine del match tra Salernitana e Inter, terminato 1-1 allo Stadio Arechi, Paulo Sousa ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn.

Paulo Sousa

Di seguito le sue parole:

Come mai cambio modulo?
“Nel primo tempo abbiamo voluto mantenere un certo equilibrio, lasciando anche un po’ di iniziativa a loro. Abbiamo avuto qualche difficoltà dietro e abbiamo pensato ad un cambio. L’interpretazione dei ragazzi è stata straordinaria e con questo gruppo, tutto può succedere”.

C’era possibilità di vincere?
“L’Inter ha un portiere molto bravo con i piedi quindi non è facile fare pressione alta. Ha tanta ampiezza e quindi abbiamo deciso di alzare Candreva e Piatek per chiudere spazio interni. Non siamo stati capaci però di farlo e ci ha messo in difficoltà. All’intervallo abbiamo cambiato modulo per avere più copertura difensiva. Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi”.

Ti sei adattato alla rosa che hai?
“Mi sono adattato molto di più rispetto al passato. Avevamo bisogno di lavorare sul risultato e cercare di ridurre la complessità delle mie idee di calcio. I miei ragazzi, si meritano quello che stanno ottenendo”.

Ochoa?
“Lui ha sviluppato la capacità di posizionarsi al posto giusto. Poi ha dei riflessi straordinari, ha esperienza ed è fondamentale per risultati importanti come oggi”.

This post was last modified on 7 Aprile 2023 - 19:32

Share
Published by
Pasquale Paolo Cirillo