Il rendimento di Edin Dzeko nel 2023 è calato in maniera piuttosto evidente: l’Inter potrebbe dunque prendere una decisione inaspettata.
Le ultime reti del bosniaco risalgono addirittura a inizio anno: in campionato non segna dalla partita contro il Napoli del 4 gennaio, mentre il gol più recente in partite ufficiali risale al 18 gennaio, ovvero la vittoria in Supercoppa contro il Milan.
Dzeko a secco di gol da più di due mesi: l’Inter riflette sul suo rinnovo
Dopo quella prestazione da assoluto protagonista contro i rossoneri, nessuno si sarebbe potuto aspettare che di lì in poi sarebbe iniziato un periodo di crisi che continua ormai da due mesi e mezzo.
Visto anche il pesante ingaggio percepito dall’ex Roma, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter starebbe seriamente valutando se interrompere le negoziazioni per il prolungamento del suo contratto.
Pertanto, se Dzeko non dovesse riuscire a ritrovare fiducia di qui al termine della stagione, a quel punto la dirigenza nerazzurra virerebbe su altri profili in attacco con maggiore prospettiva futura e a costi certamente inferiori.