Si avvicina sempre di più la sfida fra Benfica ed Inter, doppio confronto europeo valido per i quarti di finale di Champions League. Sorteggiata nella parte più lieve del tabellone, la sortita di Simone Inzaghi ha dunque a disposizione una ghiotta occasione per salvare la stagione.
I soli 51 punti raccolti in Serie A vanno infatti equiparati da un’Inter che ha concrete possibilità di finire tra le prime 4 d’Europa. Tramite un ritorno in Portogallo, dopo la gara di Oporto, i nerazzurri potrebbero centrare l’impresa. A tal proposito, un esponente del “triplete” 2010 è intervenuto sulla sfida.
“Un fattore penalizza l’Inter”, le parole di Materazzi sul Benfica e su Bastoni
Storico difensore dell‘Inter e della Nazionale italiana, Marco Materazzi è intervenuto in merito al confronto fra Inter e Benfica. Da San Siro agli elogi per Bastoni, queste le dichiarazioni dall’ex ventitrè nerazzurro:
“Il Benfica non è un avversario facile, è in un buon momento e in Portogallo gira buon calcio. Ora che tre italiane sono ai quarti tutto può succedere, ho fiducia in una vittoria Inter. Inoltre credo fortemente in San Siro, con l’ambiente che potrebbe cancellare gli errori stagionali per quella sera. Non sarà invece facile giocare in trasferta per l’Inter, visto che il gol fuori casa non vale più doppio ed una rete in trasferta potrebbe non bastare”.
“Bastoni è forte, mi piace molto. Come me è interista, ricorda molto il vecchio Materazzi quando è in campo. Unica differenza è che non segna molto, per me se in 35 partite non arrivavano almeno 5 gol si trattava di stagione fallimentare”.