L’Inter di Simone Inzaghi sta vivendo uno dei momenti più bui dall’arrivo del tecnico ex Lazio in panchina.
Sono sei le partite senza vittoria, tre pareggi e tre sconfitte, maturate tutte e tre in Serie A, contro Spezia, Fiorentina e Juventus. Il pari contro la Salernitana ha fatto crollare l’Inter fuori dalla zona Champions League. La Roma non ha infatti sbagliato a Torino e ha superato le due milanesi.
Sarebbe insensato, nonostante il poco gioco e i tanti problemi mentali dell’ultimo periodo, pensare ad un esonero per Simone Inzaghi. I nerazzurri sono infatti ai quarti di Champions League e martedì disputeranno una partita decisiva ai fini della stagione, contro il Benfica a Lisbona. Destabilizzare l’ambiente non è la miglior soluzione.
Rinnovo Bastoni, la richiesta del difensore dell’Inter
Marotta si sta focalizzando, di conseguenza, sui tanti giocatori in scadenza di contratto quest’estate o la prossima. Tra i tanti nomi anche Alessandro Bastoni, che, considerando il già certo addio di Skriniar, dovrebbe essere il vero leader dei nerazzurri in difesa, avendo De Vrij e Acerbi una certa età.
Il difensore ex Atalanta, come testimoniato dalla parole del suo agente Tullio Tinti, vuole continuare con l’Inter e, come riportato da Tuttomercatoweb, è disposto ad abbassare le sue iniziali richieste di 7 milioni di euro.
Non c’è fretta di chiudere il rinnovo, l’accordo potrebbe essere trovato sui 5.5 milioni a stagione, probabilmente le due parti si rincontreranno alla fine del campionato per tirare le somme. Bastoni, che tanto ha già dimostrato, sta disputando una stagione al di sotto dei suoi livelli, e vorrà invertire la rotta in questi mesi finali per regalare gioie ai tifosi nerazzurri e poter fare una richiesta maggiore a Marotta e ai dirigenti. I nerazzurri, nonostante gli ultimi risultati, devono lottare per un posto nella prossima Champions, per la Coppa Italia e per andare avanti in questa Champions League.