Vigilia di quarti di finale di Champions in casa Inter, dove è attesa per la sfida di andata contro il Benfica. Dopo Schmidt e Goncalo Ramos, per i nerazzurri parlano in conferenza stampa sia Simone Inzaghi che Alessandro Bastoni.
Di seguito, le parole evidenziate dalla nostra redazione nel corso dell’intervento del difensore nerazzurro:
C’è la consapevolezza che è una grande occasione per noi. Domani andremo a giocare una partita di calcio con la gioia che ci porta questo sport, è una partita fondamentale per noi ma dobbiamo affrontarla con tutto l’amore che abbiamo per questo sport
Sicuramente sono due competizioni differenti, noi diamo il 100% in tutte e due. In campionato abbiao fatto buone prestazioni non coronate dal risultato. Abbiamo sprecato diverse occasioni ma non abbiamo mai sbagliato approccio. Domani è una grande occasione e dovremo mettere cattiveria e agonismo.
Penso che nel calcio di oggi la fase difensiva sia composta da tutta la squadra. Penso che sia un discorso che comprende tutta la squadra. Il Benfica ha un reparto offensivo notevole, ma non temiamo loro come non abbiamo temuto Barca e Bayern.
Sicuramente è una gara che ci può dare grande entusiasmo. In campionato non stiamo raccogliendo quello che meritiamo e la risposta dunque è sì: può cambiare il finale di stagione.
Che momento stai vivendo? Sto affrontando tutto con grande serenità, tutte le partite le vivo come partite di calcio, ho molta serenità. Il discorso del rinnovo non mi sta dando pensieri, se ne sta occupando il mio procuratore.
Internamente dopo ogni partita analizziamo quello che succede. A livello di atteggiamento non abbiamo mai sbagliato
This post was last modified on 11 Aprile 2023 - 10:37