La stagione nerazzurra fin qui è altamente insufficiente con risultati e prestazione a dir poco discutibili, sul banco degli imputati c’è senza ombra di dubbio il tecnico Simone Inzaghi che ormai da settimane riceve critiche da tifosi e addetti ai lavori.
Le contestazioni ricevute in quest’ultimo periodo sono sacrosante per i limiti dimostrati fino a questo momento come la rigidità tattica che contraddistingue la squadra ormai da due stagioni, ma incolpare il tecnico per tutti i mali della squadra è davvero ingiusto.
Le ultime partite infatti hanno evidenziato più di qualche errore commesso dai calciatori, ad esempio Lukaku, artefice di errori grossolani davanti la porta contro Fiorentina e Salernitana, errori pagati cari dalla squadra nerazzurra.
Il tecnico incolpa la società di non ricevere lo stesso trattamento che la dirigenza rossonera ha intrapreso nei confronti del tecnico Stefano Pioli, il quale sta attraversando molteplici problemi in questa stagione ma, a differenza di Inzaghi, è difeso da Maldini&co.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport il tecnico nerazzurro sarebbe intenzionato a dimettersi a fine stagione prima di ricevere il benservito, dimissioni che arriverebbero dopo aver raggiunto un traguardo importante in Europa e/o la top-4 in Serie A per una sorta di vendetta nei confronti della società.
La stessa società che non ha mai difeso il tecnico davanti le telecamere, proprio questo comportamento, sommato alle critiche eccessive, avrebbero scaturito quest’idea nella testa del tecnico che quasi sicuramente la prossima stagione non sarà più l’allenatore dell’Inter.
This post was last modified on 11 Aprile 2023 - 20:59